Problemi ALI miner ethereum

delpodelpo Member Posts: 1
Innanzitutto buongiorno, sono nuovo del forum quindi scusatemi se sbaglio qualcosa o dimentico qualcosa...
Ho costruito mesi fa da solo un miner per minare ethereum, sono nuovo del settore ma di certo non sono nuovo nell'assemblaggio di computer, che eseguo da vent'anni almeno. Entrando nello specifico vi spiego subito il mio problema. Il miner è composto da una scheda madre standard con 5 pciexpress, processore normale amd sempron, 4gb di ram ddr3, ssd da 32gb ecc... tutto nuovo, a cui ho aggiunto 5 riser collegati a 5 schede video identiche, tutte Sapphire Radeon RX560 da 4GB. Mi rendo conto che non sono le schede ideali, ma per iniziare ho voluto spendere poco e costruirmi una macchina da 50MHs. Le schede non sono state modificate in alcun modo, rendono circa 10MHs l'una senza modifiche e sono la versione a basso consumo, le Pulse da 45watt, che non richiedono pertanto alcun collegamento ai cavi di alimentazione 6pin oppure 8pin, prendono la corrente solo dal connettore PciExpress. Il mio problema è che in 6 mesi è già il terzo alimentatore che cambio, il primo era un 750w economico, durato 1 mese, il secondo un 1000w economico, durato 3 mesi; ora monto un 1000watt modulare Enermax, che per ora ha solo un mesetto, ma mi è già capitato di trovare la macchina in blocco e doverla riavviare (uso Linux Pimp). Secondo voi dove può essere il problema, era solo una questione di alimentatori scarsi?... mi sembra comunque strano averli bruciati in così poco, considerando che la mia macchina ha un consumo a muro inferiore ai 400w.

Comments

  • MadKernelMadKernel Member Posts: 50
    edited February 2018
    Magari non è questo, ma vedo abbastanza problematico far far passare 250 watt nel solo connettore pci express? Non credo che la scheda madre sia progettata per reggere questo carico.
    Prova il mio miner.
Sign In or Register to comment.